Obiettivo di tutti, aziende e privati cittadini per i prossimi 10 anni, è la riduzione drastica delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, una delle principali cause che stanno determinando, oramai da decenni, l’innalzamento costante della temperatura terrestre, con conseguente danno per tutti gli ecosistemi del pianeta.
Noi di Waterfull siamo impegnati nel trattamento delle acque per i diversi settori di utilizzo, da pubblico a privato, contribuiamo grazie soprattutto a chi ci ha scelto, giorno dopo giorno all’abbattimento e conseguente abolizione del consumo di acqua in bottiglie di plastica.
Il nostro è un lavoro di consulenza, vendita e manutenzione di impianti di filtrazione, ai vari stadi esistenti, osmotizzazione, mineralizzazione ed erogazione delle acque.
Allo stesso tempo e parallelamente, con il PROGETTO PLASTIC FREE ONLUS siamo attivi in un programma di informazione e sensibilizzazione verso un corretto e consapevole uso di questa importante fonte primaria, promuovendo una vera e propria cultura di rispetto dell’ambiente.
Utilizzare acqua proveniente dalla rete consente, oltre che la riduzione della produzione di plastica, che non essendo un materiale totalmente biodegradabile ha un impatto sull’ambiente fortemente dannoso, anche un notevole risparmio economico per tutti. Andremo cosi a determinare anche un maggiore controllo ed un abbassamento dei livelli di emissione dei gas inquinanti dovuti al trasporto su gomma legato all’uso di acqua in bottiglia.
Innanzitutto è indispensabile essere consapevoli della sicurezza legata al consumo dell’acqua di rete: è costantemente controllata sia dal Gestore della rete idrica che dalle AUSL competenti per territorio.
Nel momento in cui l’acqua viene consegnata dalla rete idrica, alle nostre abitazioni, nei bar-ristoranti, uffici e varie attività per essere utilizzata, è stata già sottoposta ad un processo di potabilizzazione per mezzo di impianti di filtraggio che abbattono la presenza di metalli in sospensione con granulometria più grande, sostanze tossiche, cariche batteriche e microrganismi di diversa natura presenti nelle falde acquifere e nei bacini di approvvigionamento idrico.
Essenziale nella scelta di un buon sistema di filtrazione dell’acqua – che si tratti di un sistema frigo-gasatore per attività di ristorazione o di un impianto di osmosi inversa e ultrafiltrazione dell’acqua per uso privato e domestico – è analizzare il tipo di acqua su cui si andrebbe a fare l’intervento per poter scegliere l’impianto con prestazioni più adeguate alle caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua in tale zona.
Così anche la scelta dei relativi filtri acqua è determinante per eliminare sostanze in eccesso o anche la sgradevole percezione olfattiva e gustativa di cloro o metallo presente in alcuni tipi di acque.
Attualmente la nostra tecnologia applicata ci permette di realizzare un’ampia gamma di prodotti destinati ai diversi settori, sia in ambito professionale che domestico o ricreativo.
Sistemi ad osmosi inversa
Tra le filtrazioni si può scegliere tra il sistema ad osmosi inversa; il sistema a microfiltrazione e il sistema ad ultrafiltrazione, in abbinamento a diversi tipi di rubinetto o erogatori a secondo dell’impianto rispondente alle necessità.
Anche il gusto viene soddisfatto perché gli impianti hanno la possibilità di erogare anche acqua naturale fredda e acqua frizzante fredda. Tutto questo concorre a migliorare le caratteristiche organolettiche in termini di percezione del sapore e dell’odore dell’acqua, aspetto determinante per il consumatore nella scelta per uso potabile e alimentare dell’acqua di rubinetto, oltre che ridurre l’impronta di impatto ambientale che ognuno di noi ha a livello ambientale.
Anche un’altra puntata del nostro blog è terminata.
Segui i nostri canali Instagram e Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità!